top of page
Cerca

Da Mozart alla Principessa Sissi... un weekend a Vienna

  • Immagine del redattore: silvia.boardingpass
    silvia.boardingpass
  • 9 giu 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Capitale della Repubblica Federale Austriaca, Vienna è la città più grande, il centro dell’economia, della cultura e della politica del Paese.

Ecco cosa visitare in soli due giorni:


Giorno 1:

Arrivo a Vienna e sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio, visita al centro storico della città. Dal Graben, una delle vie principali, giungiamo davanti al Duomo di Santo Stefano, capolavoro dell’architettura gotica; a seguirel l'Hofburg Palace, oggi residenza del Presidente federale austriaco e la Cripta. Si procede in serata verso il Prater, il celebre parco cittadino adorato sia dai viennesi che dai visitatori. Terminiamo con una vista panoramica sulla torre girevole Donauturm. Per cena, possiamo fermarci in un ristorantino lungo il Danubio, sulle piattaforme galleggianti.



Giorno 2:

Sveglia presto e colazione. Partenza per il Castello di Schönbrunn, il più famoso palazzo imperiale austriaco, nonché uno dei complessi barocchi più belli d'Europa. Patrimonio dell'Unesco, è la residenza estiva degli Asburgo. Nel pomeriggio invece è la volta del Castello del Belvedere, da sempre considerato come una delle residenze principesche più belle d'Europa. Oggi ospita la Galleria dell'Arte Austriaca. Nel tardo pomeriggio ci rilassiamo per le vie del centro storico, gustandoci una fetta di Sacher; cena e rientro in hotel.



Giorno 3:

Colazione da Starbucks e un po' di shopping tra Mariahilfer Strasse e Theobaldgasse, prima del rientro in Italia.


Ph: Silvia Ruggiero.


 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page